Dott.ssa Silvia Spinosa

Pedagogista e Counsellor - Specializzata in Pedagogia Clinica
Dott.ssa Silvia Spinosa

Mi chiamo Silvia,
amo viaggiare, sognare, progettare, camminare nel mondo con sguardo curioso ed il naso all’insù.
Mi piacciono le cose semplici, ma realizzate con cura.

Cerco di vivere la vita con lentezza, gusto e sorpresa. Ridendo in compagnia e mangiando biscotti al cioccolato!
Amo osservare i colori della montagna ed inebriarmi del loro profumo di pace.
Adoro spalancare gli occhi e lasciarmi travolgere dalle illustrazioni dei libri per bambini.

Sono nata e vissuta a Ponsacco, un piccolo ed accogliente paese della Provincia di Pisa.
Adesso, vivo qui con un grande compagno di vita e la nostra meravigliosa bambina. I miei più grandi sostenitori!
Con passione ed entusiasmo esercito la libera professione e la mia fortuna più grande è quella di svolgere un lavoro che amo.
Ho conseguito la Laurea in Scienze dell’Educazione e la Laurea Specialistica in Scienze Pedagogiche all’Università degli Studi di Firenze. Entrambi i percorsi di studio si sono conclusi con il massimo dei voti e la lode.
Ho completato un percorso triennale di Specializzazione post-laurea in Pedagogia Clinica e, successivamente, ho conseguito il Diploma triennale in Counselling Professionale presso la S.I.P.P. di Perignano in Provincia di Pisa. Il modello teorico di riferimento di queste due esperienze formative è stato quello sistemico-relazionale.
Mi sono specializzata nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento presso l’Istituto Paolo Ricci di Civitanova Marche in Provincia di Macerata. Ho portato a termine il Corso di primo livello “Le basi psicologiche e neuropsicologiche dei Disturbi dell’Apprendimento” organizzato dall’AIRIPA e diretto dal Professor Cesare Cornoldi.
Dopodiché, al fine di ampliare le mie conoscenze e integrare le discipline, ho conseguito la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. Attualmente sono iscritta al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia all’Università degli Studi di Firenze.

Credo fermamente che la vita sia un lungo viaggio di scoperta ed io, senza farmi spaventare dai momenti di fatica e sosta, con calma, continuerò ad esplorare!
Non posso rinunciare alla gioia che provo ogni volta che decido di ripartire!

Per maggiori informazioni

CONTATTAMI