I figli sono un meraviglioso uragano di emozioni!
I loro occhi sono dolcissimi, le loro risate riempiono la casa di allegria e le loro guanciotte paffute sono da baci. Spesso ci incantiamo ad osservarli.
Parlare con loro, ogni volta, significa scoprire qualcosa di nuovo. Riguardo a loro, a noi, alla bellezza delle cose semplici (che spesso noi adulti diamo per scontate!).

Crescono in fretta e quotidianamente ci chiedono di rivedere e rimodellare il nostro progetto educativo. A volte esprimono i loro bisogni con comportamenti “apparentemente” senza senso, urla e pianti. Ci chiedono ripetutamente di “metterci in gioco” nella relazione genitore-figlio.

Siamo chiamati ad osservare, comprendere e rispondere con efficacia… che fatica!

Sì, c’è anche la fatica. Anche se pochi genitori ne parlano.

I figli rendono le giornate particolarmente intense e molte Mamme (in tante famiglie è ancora la persona che trascorre più tempo con i figli) si sentono stanche. Con grande sacrificio, provano a gestire e conciliare più attività nell’arco della giornata. Provano a tenere tutto in equilibrio e spesso, alla fine della corsa giornaliera, sono molto affaticate.

Le Mamme stanche spesso si mimetizzano tra la folla, forse, nella speranza di non essere notate ma… le Mamme stanche esistono, sono molte.

Se anche tu sei una Mamma stanca… concediti tempo e spazio per ascoltare, per dar voce alla tua esperienza quotidiana di donna e madre, per prenderti cura di te stessa, per sostare e per rigenerarti!

Presso lo Studio Pedagogico ZeroCento, nel mese di marzo 2017, sarà attivato un Gruppo di Ascolto e Condivisione tutto al femminile. Un cerchio di donne e madri che desiderano sedersi accanto e condividere un piacevole momento di sosta per sentirsi, di nuovo, al “centro” della loro vita.

Gruppo di Ascolto e Condivisione SONO STANCA, MA NON POSSO DIRLO!
Il mondo (sommerso) delle Mamme

Ciclo di quattro incontri.

1, 8, 15, 22 marzo 2017 dalle 18,00 alle 19,30.

Gli incontri si svolgeranno presso lo Studio Pedagogico ZeroCento in Via Traversa Livornese n° 54 a Ponsacco (PI) a cura della dottoressa Silvia Spinosa, Pedagogista e Counsellor – Specializzata in Pedagogia Clinica.

Per informazioni ed iscrizioni: 345 3417041 – info@studiozerocento.it

 

 

The following two tabs change content below.

Silvia Spinosa

Pedagogista e Counsellor - Specializzata in Pedagogia Clinica

Ultimi post di Silvia Spinosa (vedi tutti)